Caro Socio/Dirigente
Faccio seguito alla comunicazione della nostra segreteria del 16 c.m. con la quale vi informavamo del successo ottenuto dalla nostra Federazione nella causa proposta da Andia verso FIDIA e ANIA ed i cui dettagli potrete trovare sul sito di Fidia.
Desidero tornare sull’argomento non tanto per riaffermare l’importanza di questa pronuncia, che ha ribadito la legittimazione esclusiva di Fidia a partecipare alle trattative per la stipula del contratto Nazionale e ritenuto infondate le pretese di Andia, ma per evidenziare alcuni aspetti significativi della situazione attuale delle Associazioni territoriali dei dirigenti assicurativi.
La scelta di Andia di porsi fuori dalla Federazione non ha portato alcun beneficio di rilievo ai propri associati che restano purtroppo privi di qualsiasi rappresentanza di fronte all’ANIA e nel contempo ha intaccato l’immagine della nostra categoria che, al contrario, ha necessità di essere più che mai coesa ed unita per affrontare insieme i radicali cambiamenti che il mondo del lavoro, in continua evoluzione, ci costringerà ad affrontare.
Mi unisco pertanto alla speranza del Presidente della nostra Federazione augurandomi che questo successo non resti fine a se stesso, ma sia ispiratore di un ritrovato senso di aggregazione e unione della nostra categoria cosi da rafforzare la rappresentatività dei dirigenti assicurativi in Italia.
Colgo l’occasione per rinnovare a Voi e ai vostri famigliari gli auguri di Buone Feste.
Gianantonio Crisafulli
Presidente ALDIA